Si comunica che, per l’intera giornata del 18 ottobre 2024, è previsto uno sciopero generale proclamato da SI COBAS e riguardante tutti i settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale.
Si comunica che è stato indetto uno sciopero dall’Organizzazione Sindacale in oggetto indicata. Ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si rappresenta quanto segue.
- DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero avrà luogo il giorno 18 ottobre 2024 per l’intera giornata e interesserà il personale, docente, dirigente e ATA di ruolo e precario, in Italia e all’estero.
Le motivazioni poste alla base della vertenza sono reperibili anche al seguente indirizzo:
- RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE
Per la rappresentatività nazionale dell’OS promotrice, potrà essere consultata la tabella disponibile sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 9 e ss):
- PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Al momento, non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Fabiana Celentano
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs 39/1993)
da Ilaria Ferazzoli
Personale amministrativo